Circuito Off Lucca

In occasione del PHOTOLUX FESTIVAL 2015,
l’Associazione culturale WELOVEPH, in collaborazione con PHOTOLUX, organizzerà il Circuito OFF 2015
Il centro storico di Lucca sarà il palcoscenico d’eccezione per le opere selezionate che dal 21 novembre al 13 dicembre trasformeranno la città in un bellissimo salone aperto a tutti, dove si potrà ammirare Fotografia in ogni angolo. Sarà per gli autori un’occasione unica di poter esporre le proprie opere in contesti inusuali (negozi, ristoranti, alberghi, presso studi di professionisti, laboratori artigiani, gallerie …) nell’ambito di una manifestazione di respiro internazionale che attira migliaia di visitatori.
Possono partecipare tutti, fotografi professionisti e amatori, il tema sarà libero.
Anche quest’anno sul nostro sito ci sarà una sezione dove verranno raccolti tutti i partecipanti e le loro opere .
I tre migliori autori avranno il diritto di esporre le proprie opere in una sala Real Collegio di Lucca nell'ambito del Photolux festival assieme a fotografi di levatura internazionale.
-       Io ho proposto una tecnica nuovissima e molto discussa, il “False Color” come dice la parola le foto vengono falsate nei colori ad hoc, utilizzando machine fotografiche modificate, a volte anche dallo stesso autore, per rendere atmosfere che vanno dal sognante allo “sbarco su marte”, i colori sono determinati dalla risposta delle materie alle luci visibili e invisibili, sta alla bravura del fotografo utilizzare al meglio filtri e luci incidenti per realizzare il risultato desiderato. Proprio per questo non è una tecnica per tutti, ci vuole pazienza, esperienza e nozioni di fisica della luce.
Nello specifico ho voluto rappresentare alcuni cosplayer del Lucca comics, che si prestavano alla tecnica, rendendoli più vicini alla visione cartoon.

Venite a vedere se vi piace o meno la tecnica all’interno dell’attività commerciale “PINABI’“ in via Rosi, 13.

Commenti

Post più popolari